Telefona ad Alfredo Zingariello +39.347.9258994
Chatta con Alfredo Zingariello su Whatsapp +39.347.9258994
Invia eMail ad Alfredo
Facebook Alfredo Zingariello
Twitter Alfredo Zingariello
Instagram Alfredo Zingariello
Chatta su Messenger con Alfredo Zingariello
Alfredo Zingariello

Hello World!


Roma, 28/12/2018 - Articolo di Alfredo Zingariello
Hello World!
Mi piace iniziare questa nuova avventura, così.
Hello, world! (in italiano "Ciao, mondo!") è un semplice programma informatico che produce come risultato - output - la scritta "Hello, world!" o altre varianti. Il programma non fa nient'altro che far comparire a schermo questa scritta e, per tradizione, diversi manuali di programmazione lo citano per mostrare un esempio di lessico, sintassi e semantica basilare di un certo linguaggio di programmazione.

Mi presento alla rete, sono Alfredo Zingariello e questo non è un blog informatico ;) ma è il blog di un informatico che nella sua vita lavorativa attraverso varie esperienze ha costruito una sua professionalità che non è solo informatica.



A questo punto vi starete chiedendo qual'è la tua professionalità? Che lavoro fai?
E qui viene il difficile, perchè in 20 anni non sono stato capace di spiegarlo ai miei genitori, ai miei amici, ai miei affetti e anche ad alcuni dei miei clienti.
Il più delle volte con un gran sospiro di umiltà e per renderla facile dico che faccio il web master, altre volte il programmatore, ma già se dovessi dire che faccio l'analista iniziano i problemi e qualcuno cerca la categoria su YouPorn, quindi figuriamoci il resto.
Fra le nuove professioni potrei dire di assomigliare ad un Growth Hacker o di essere uno Slashers, come piace a Marco Montemagno, ma a me non piace darmi un'etichetta, mi sta stretta.

...e quindi cosa faccio?
  • Aiuto a trovare Clienti tramite la rete (ma non solo), creando siti web ottimizzati per i motori di ricerca e che canalizzano il visitatore attraverso un percorso che porta all'azione desiderata.
  • Creo programmi gestionali web-based per gestire, semplificare, automatizzare il lavoro e portare benifici in termini di tempo e costi del personale.
  • Facilito la comunicazione all'interno di grandi imprese, gruppi e aziende, sviluppando Processi ed Intranet.
  • Gestisco campagne SEM, Ads, Advertising per portare visite e traffico di qualità a Prodotti, Servizi e Professionisti.
  • Supporto Liberi Professionisti ed Imprenditori nel trovare nuove idee, nicchie, nella crescita personale, nella brand awareness e nel brand di se stessi.
  • Ascolto le necessità dei Clienti, Osservo le ricerche e i comportamenti degli Utenti, Incrocio entrambe le cose, Propongo soluzioni, piani di business ed idee.
  • Formo studenti, imprenditori, liberi professionisti alle nuove sfide dei mercati e del digitale.

...che ne dite... è un pò troppo lungo da mettere su un biglietto da visita?

Spero di aver fatto capire che è riduttivo inquadrarmi semplicemente come un informatico o un consulente di marketing o un coach o un trainer/formatore/docente, perchè nelle attività di tutti i giorni il mio lavoro spazia in tutti questi ambiti.

Adattato al Biglietto da Visita:
Poichè 'La semplicità è la maggior sofisticazione', citando Steve Jobs, da oggi ho chiaro quali etichette appiccicarmi, dato che una mi stava stretta, ne ho scelte quattro e pure in Inglese (fa più figo), da oggi sono:

Alfredo Zingariello
Developer, Marketer, Coach e Trainer



Commenta Commenti:
Lascia un Commento!
Commenta anche tu:



3 + 2 =



Torna Indietro Letto: 1606


Torna SU