Dal Codice alla Connessione: come dare vita a storie digitali autentiche
Design, Agilità, Journey, Esperienza. Alfredo Zingariello si avventura oltre i confini del convenzionale per esplorare l'essenza del web design e dello sviluppo web, elevandoli da mere competenze tecniche a strumenti capaci di riflettere l'identità e i valori di un individuo o di un'azienda. Ogni pixel, ogni linea di codice, e ogni scelta cromatica non sono dettagli, ma componenti di un racconto più ampio che parla direttamente all'utente: e il bello, come spiega Zingariello in quella che è la sua prima pubblicazione editoriale dopo anni di esperienza nel settore, è che essere efficaci nel web può essere molto più semplice di quanto si è abituati a credere (se si conosce come farlo).
Nel libro, l'autore narra la propria vita, le proprie esperienze, e come queste abbiano influenzato il suo approccio professionale, enfatizzando che, in un mondo in continua evoluzione come quello del web, essere un 'buon tuttologo' non basta. È necessaria una profonda comprensione di sé, del proprio marchio e del proprio pubblico per creare qualcosa di veramente unico.
Per Alfredo, immerso nell'universo digitale "dall'anno zero", la vita dei liberi professionisti è stata plasmata e arricchita dall'evoluzione di Internet, da semplice spazio di navigazione a complesso ecosistema di relazioni, innovazioni e opportunità.
In un viaggio tra falsi miti, casi studio e un prontuario veloce "per la sopravvivenza online", il volume testimonia la trasformazione di una passione in una professione che abbraccia aspetti così vari come la programmazione, il design, il marketing e la comunicazione.
€ 14,90
Lunghezza stampa 114 pagine
Lingua Italiano
Pubblicazione 8 Febbraio 2024
Dimensioni 15,24 x 0,66 x 22,86 cm
ISBN-13 979-1254894385
€ 14,90
Sommario
PROLOGO - IL METODO DAJE: DESIGN, AGILITÀ, JOURNEY, ESPERIENZE
Design - L’aspetto del tuo sito
Agilità - La velocità del tuo sito
Journey - Il viaggio dei tuoi clienti
Esperienza - La mia, la tua, la loro
CHI SONOI FALSI MITI SUL SITO INTERNET
“La presenza su internet si può relegare ai social”
“Tutti possono fare un sito internet”
“Di più è meglio”
“Il sito internet è solo un biglietto di visita”
“Una volta online, il lavoro è finito”
Ingredienti per un sito web di successo secondo il metodo DAJE:
Procedimento
Consigli per l'impiattamento del sito
LA MIA VITA - UNIRE I PUNTINI
Un Judo Boy a Roma
Un computer in bianco e nero
Un piccolo fallimento per me, un grande passo… per me
Una chiamata importante
Un piccolo azzardo
Un azzardo felice
ANCORA DAJE - PRONTUARIO AGGIUNTIVO PER LA SOPRAVVIVENZA ONLINE
Il web: ieri, oggi, domani.
Ode alla buona tuttologia
Dubbio d’artista
“Non si può fare”: non è vero quasi mai
Creatività o morte
Un libro non si giudica dalla copertina, ma un commercialista sì
CASI STUDIO
Caso studio #1 - Tecnocambi Group: a caccia dei punti scoperti
Caso studio #2 - Laboratori Sabatel: chicchi di riso nella foresta
Caso studio #3 - Beauty Service: ordine di bellezza
Caso studio #4 - qrMenu.Restaurant: strumenti di ieri, possibilità di domani
Caso Studio #5 - Riposizionamento del Brand da Miss Universe Italy a Miss Universal Beauty