Alfredo Zingariello

Qual'è l'Orario migliore per fare la Spesa? Come evitare la fila al Supermercato.


Roma, 24/03/2020 - Articolo di Alfredo Zingariello
In questo momento particolare dovuto all'emergenza sanitaria in atto relativa al Virus Covid-19, c'è una funzionalità di Google My Business che può venirci in aiuto per verificare qual'è l'orario migliore per fare la Spesa e quindi fare meno fila al Supermercato.





A causa dei decreti in atto vi è il divieto di uscite senza giusta causa e di assembramenti di persone, inoltre i luoghi pubblici come Supermercati, Banche ed Uffici Postali devono contingentare gli ingressi per contrastare la diffusione della Pandemia in corso.

Proprio a causa degli ingressi contingentati fuori della maggior parte dei Supermercati si verificano file chilometriche ed attese estenuanti.

Vediamo come è semplice interrogare Google per capire qual'è l'Orario migliore per fare la Spesa e di conseguenza evitare lunghe e noiose file fuori dai Supermercati.
  1. Apriamo Google
  2. Effettuiamo la ricerca specificando bene il nome del nostro supermercato seguito o dalla via o dal quartiere, questo per evitare che ci venga proposto un altro supermercato sempre della stessa catena ma che non è il nostro
  3. A questo punto sulla parte destra dello schermo se lo vediamo dal PC oppure scorrendo il telefono se lo vediamo da SmartPhone, dovremmo trovare la voce "Orari con il maggior numero di visite"

Possiamo quindi vedere grazie a questa funzionalità le seguenti cose:
  1. Il grafico che ci mostra quali sono gli orari migliori per fare la spesa
  2. Se il supermercato in questo momento è affollato
  3. Qual'è il picco di attesa
  4. Qual'è il tempo di permanenza media delle persone al suo interno

Con questo articolo, spero di avervi evitato un po di fila, prendete sempre questo dato con "le molle" ... Google conosce quello che vogliamo fargli conoscere!

Segui il video:







Torna Indietro Torna Indietro


Invio SMS schedulati


Torna SU